Big Data (Knowdive lab, Datonix)

L'enorme quantità di dati disponibili è forse la principale opportunità degli ultimi anni. Opportunità che si può cogliere vincendo le sfide tecnologica ed organizzativa nell'acquisizione, gestione e rendere "attivi" i dati; sfida derivata da ciascuna delle 4 V, "Volume", "Velocità", "Varietà", “Veridicità”, e quindi non solo tanti ma diversi, mutevoli nel tempo e con diverso livello di affidabilità.

Machine Learning, Artificial Intelligence (Sislab, Knowdive lab)
Sistemi intelligenti, basati su diversi ambiti dell’Artificial Intelligence, che automatizzano parti della relazione uomo-macchina per gestire le informazioni in modo sempre più automatico apprendendo sempre di più nel tempo e trasformando i dati in azioni nei vari ambiti di applicabilità: customer care, ecommerce, customer engagement.

 

Conversation analytics (Sislab)

Offriamo soluzioni che permettono di analizzare conversazioni multicanale (call center, social, chat, sms…). dopo averle tradotte in testo “navigabile” per migliorare la conoscenza del cliente sfruttando le informazioni raccolte, capire la soddisfazione o frustrazione del cliente in funzione del comportamento dell’operatore, verificare la compliance della conversazione alle regole aziendali. Il servizio, basato su algoritmi di Natural Language Understanding, e su modelli di analisi  semantica e di analisi affettiva/comportamentale, è disponibile in cloud dove ogni sottoscrittore avrà accesso al proprio cruscotto di analytics ai diversi livelli di dettaglio.

 

Log analytics (Serasoft)

Tra le soluzioni disponibili, abbiamo una piattaforma di LOG analytics capace di acquisire qualunque tipologia di log, analizzarlo ed estrarre le informazioni dichiarate di interesse in fase di configurazione. Tali informazioni sono organizzate secondo un template anch’esso configurabile pronto per essere ricercato tramite funzionalità di ElasticSearch. Grazie ad un tool grafico che rappresenta il terzo componente della suite,  l’utente può navigare i dati disponibili in modo estremamente semplice ed efficace.
Tra le possibili tipologie di analisi elenchiamo  a titolo di esempio:

1) Analisi degli errori che si sono verificati nei processi aziendali con aggregazioni a valore e percentuale per tipologia di processo, gravità, tipologia di errore

2) Identificazione delle principali metriche di performance: durata dei processi, numero di record trasferiti e/o scartati e altro

3) Identificazione in tempo reale di errori e invio di notifiche ed alert a chi di dovere

4) Ricerca in forma libera all’interno del log

 

 

Predictive Analytics (EvoPricing)

Grazie al connubio di tecnologia all’avanguardia, di basi dati storiche e di Intuizioni molto umane aiutiamo i nostri clienti a ottenere risultati straordinari prendendo ogni giorno decisioni migliori con soluzioni su misura, accurate e potenti. Con algoritmi sofisticati risolviamo sfide di calcolo estremamente complesse gestendo milioni di variabili insieme all'intuizione umana. Le nostre soluzioni sono state verificate e testate con un'analisi classica di test-control, nonché un monitoraggio dettagliato di roll-out, confermando la validità della soluzione.

Le aree di intervento sono:

  • Pricing per la gestione dinamica di prezzi e sconti
  • Promotions per la gestione di promozioni e di iniziative di fidelizzazione per ridurre gli abbandoni
  • Planning per la pianificazione e segmentazione della domanda
  • Range per ia gestione  partecipativa delle proposte di gamma e dei rifornimenti.

©2017 athilab
Sede legale: Via Romano Guardini 24, 38121 - Trento
Sede operativa: via Luigi Negrelli 21/13, 38015 Lavis (TN)
Cap. soc. €20.619,00 i.v. - P.Iva IT06367330963 - REA: TN 211453

JoomBall - Cookies